Consiglio

       

L’Ordine svolge le sue funzioni e persegue le sue finalità istituzionali attraverso il Consiglio.
Il Consiglio, composto da 11 membri, è nominato dall’Assemblea degli Iscritti e dura in carica 4 anni. Il mandato è rinnovabile per non più di due volte consecutive.
Il Consiglio nomina, al suo interno, il Vicepresidente, il Segretario e il Tesoriere mentre il Presidente è nominato dall’Assemblea degli Iscritti.
I componenti del Consiglio non percepiscono compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica.
L’attuale Consiglio, che resterà in carica fino al 31 dicembre 2020, è così composto:

FILIPPO RAVONE

Presidente

Nato a Prato nel 1970, laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Firenze nel 1995, abilitato alla professione di Dottore Commercialista nel 1999.

Iscritto nel Registro dei Revisori Contabili (G.U. 13/02/2001) è membro effettivo di alcuni Collegi Sindacali di società commerciali. Socio dello “Studio Mazzone Salvi Ravone De Simone” con sede a Prato e Firenze, esercita principalmente a Prato la propria attività.

Ha maturato esperienze in materia di consulenza aziendale, contabile, fiscale e tributaria, amministrativa e contrattuale in particolar modo alle imprese. Ha competenze specifiche nella gestione della fase della crisi d’impresa e svolge incarichi in Procedure Concorsuali e in Procedure di Esecuzione immobiliare del Tribunale di Prato.

E’ stato Segretario (dal 2001 al 2004) e Presidente (dal 2004 al 2006) dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Prato.

Ha ricoperto il ruolo di Delegato alla Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Dottori Commercialisti per la Circoscrizione di Prato dal 2012 al 2016.

 

       

GUIDO MAZZONI

Vicepresidente

Nato a Firenze nel 1961, laureato in Economia e Commercio all’ Università degli Studi di Firenze, abilitato alla professione di Dottore Commercialista dal 1993 ed iscritto dallo stesso anno all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Prato, ove risiede e svolge prevalentemente la propria attività professionale.

Revisore Legale dei Conti dal 1995 è componente, anche con funzioni di Presidente, di Collegi Sindacali di società commerciali. Ha svolto attività di revisione anche in ambito pubblico quale di Revisore dei Conti di Enti locali, di società partecipate da Enti locali e tuttora svolge attività di Revisore dei Conti in Regione Toscana.

Collaboratore del Tribunale in qualità di CTU e Curatore fallimentare, oltre che del Ministero dello Sviluppo Economico in qualità di Commissario Liquidatore.

Ha ricoperto e ricopre varie cariche nella Categoria ed in Associazioni rappresentative di categoria. E’ stato delegato per l’Ordine di Prato presso la Cassa Nazionale di Previdenza dei Dottori Commercialisti ed è componente del Consiglio nazionale e del Comitato Esecutivo nazionale dell’Ancrel (Associazione Certificatori e Revisori degli Enti Locali).

Ha ricoperto incarichi istituzionali in Commissioni di studio o gruppi di lavoro, locali o nazionali, sia per l’Ordine di Prato, sia per Ancrel, che per il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

Ha svolto e svolge anche attività di formatore per Revisori di Enti Locali.

 

FILIPPO CAPPELLINI

Segretario

Nato a Prato il 02.09.1966 e residente a Prato in Via Papa Giovanni XXIII n. 40. Laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Firenze.

Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Prato al n° 397/A. Data di decorrenza anzianità di iscrizione 27.09.1999.

Revisore Contabile DM 19/04/2001 n° 120365, GU 08/05/2001 n° 36. Membro effettivo di Collegi Sindacali di società commerciali.

Socio dello Studio de Ciutiis dal 14/02/2000.

       

PAOLA SANTONI

Tesoriere

nata a Vaiano (PO) il 16 giugno 1962. Diplomata presso I.T.C. Paolo Dagomari di Prato nel 1981. Abilitata alla professione nel 1993 ed iscritta nello stesso anno all’Albo dei Ragionieri e Periti commerciali di Prato sede principale della propria attività lavorativa.

Revisore contabile dal 1999. Membro effettivo anche con funzioni di Presidente in collegi sindacali di società commerciali. Iscritta all’albo dei CTU del Tribunale di Prato, riveste incarichi in procedure concorsuali presso il Tribunale di Prato.

Nello svolgimento dell’attività professionale ha maturato esperienze in campo amministrativo, fiscale, societario e bancario. In particolare si occupa di consulenza in materia di contenzioso tributario e diritto societario.

ELISABETTA CHERUBINI

Consigliere

Nata a Prato il 07/06/1959.

Ha conseguito la Laurea nel 1985 in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Firenze. Nel 1987 ha conseguito l’abilitazione allo svolgimento dell’attività di Dottore Commercialista. E’ revisore legale dei conti dal 1995 E’ abilitata alla revisione degli enti locali dal 2012.

Ha collaborato con varie società facenti parte della UIP.

Ha svolto l’attività di curatore fallimentare dal 1988 al 1999.

Ha ricoperto la carica di consigliere dell’ordine da 1994-1996 e dal 1997-1999.

Ha fatto parte dal 1997 al 2002 dell’Associazione Ordini Professionali dei Dottori Commercialisti della Toscana in rappresentanza dell’Ordine di Prato.

E’ stata insegnante per un breve periodo, in Istituti tecnici.

 

       

MARCO CIABATTI

Consigliere

Nato a Prato (PO) il 18/02/1962 ed ivi residente in via F. Ferrucci n. 177/C, con studio in Prato Via Pier della Francesca n. 39.

Diplomato all’Istituto Tecnico Paolo Dagomari di Prato nel 1982, iscritto al Collegio dei Ragionieri di Prato in data 26/01/1987.

Revisore Contabile, iscritto nel relativo Registro con Decreto del Ministero di Grazia e Giustizia del 12/04/1995 n° 13836, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 31 bis – IV serie speciale del 21/04/1995.

Esercita la libera professione dal 1987, membro effettivo di Collegi sindacali e svolge l’attività di revisore in società ed ha svolto attività formativa come insegnante di materie tecniche in corsi tenuti presso la FIL e la Cassa edile di Prato.

 

FILIPPO FAVI

Consigliere

Nato a Firenze nel 1975, si è lauretato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Bologna nel 2000, abilitato alla professione di Dottore Commercialista dal 2004 ed iscritto dallo stesso anno all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Prato, sede principale della propria attività professionale.

E’ iscritto al Registro dei Revisori Legali (G.U. 29.04.2005). E’ iscritto nell’elenco degli arbitri e conciliatori tenuto presso la CCIAA di Prato.

Ha maturato esperienze nell’ambito della consulenza aziendale, societaria e fiscale oltre ad aver ricoperto incarichi in procedure concorsuali, esecuzioni immobiliari e consulenze tecniche presso il Tribunale di Prato. Riveste incarichi, quale componente effettivo, in Collegi Sindacali di società commerciali.

 

       

VALENTINA LOMBARDI

Consigliere

Nata a Prato il 2 giugno del 1969, si è diplomata presso Istituto Tecnico Paolo Dagomari di Prato nel 1988, laureata in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Firenze nel 2000, abilitata alla professione di Dottore Commercialista nel 2005 ed iscritta da Aprile 2007 all’Albo dei Dottori Commercialisti di Prato, sede principale della sua attività professionale di consulenza.

Iscritta nel Registro dei Revisori Legali (G.U. 21/12/2007) è membro effettivo di Collegi Sindacali di società commerciali e Revisore di Enti.

Da sempre vicina all’attività dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Prato della quale condivide ideali e progetti.

EDOARDO SARTI

Consigliere

Nato a Prato nel 1969, laureato in Economia e Commercio alla Università degli Studi di Firenze nel 1996, abilitato alla professione di Dottore Commercialista dal 2001 ed iscritto nello stesso anno all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Prato, sede principale della propria attività professionale.

Revisore Legale dei conti iscritto all’apposito registro (G.U. 01.03.2002).

Ha maturato esperienze nel settore della consulenza in campo aziendale, societario e fiscale, oltre a incarichi in procedure concorsuali e consulenze tecniche presso il Tribunale di Prato, ed è stato componente effettivo di Collegi Sindacali di società commerciali ed enti.

Ha fatto parte attivamente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Prato, dove ha rivestito la carica di Segretario (2004/2006) e Vice Presidente (2006/2007) e Presidente (2008).

 

       

FABIO TEMPESTINI

Consigliere

Nato a Firenze nel 1962, laureato in Economia e Commercio alla Università degli Studi di Firenze nel 1988, abilitato alla professione di Dottore Commercialista dal 1989 ed iscritto nello stesso anno all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Prato, sede principale della propria attività professionale.

E’ iscritto nel Registro dei Revisori Contabili in sede di prima formazione dello stesso (G.U. 21-04-1995). E’ iscritto nell’elenco degli arbitri e conciliatori tenuto presso la CCIAA di Prato.

Ha maturato esperienze nel settore della consulenza in campo aziendale, societario e fiscale, oltre a incarichi in procedure concorsuali, esecuzioni immobiliari e consulenze tecniche presso il Tribunale di Prato, ed è componente effettivo, anche con funzioni di Presidente, di Collegi Sindacali di società commerciali ed enti.

E’ stato Consigliere dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Prato dal 1992 al 1998 e Consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Prato dal 2000 al 2007. E’ Consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Prato dal 2010.

GIOVANNI ZANOLLA

Consigliere

Nato a Prato nel 1962, laureato in Economia e Commercio alla Università degli Studi di Firenze nel 1987, abilitato alla professione di Dottore Commercialista dal 1989 ed iscritto nel 1990 all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Prato, sede principale della propria attività professionale.

E’ socio, dal 2002 dell’“Associazione Professionale Zanolla Colzi Totti Bini”.

È iscritto nel Registro dei Revisori Contabili in sede di prima formazione dello stesso (G.U. 21-04-1995).

Ha maturato esperienze nel settore della consulenza in campo aziendale, societario e fiscale, oltre a incarichi in procedure concorsuali, esecuzioni immobiliari e consulenze tecniche presso il Tribunale di Prato, ed è componente effettivo, anche con funzioni di Presidente, di Collegi Sindacali di società commerciali ed enti.

 

Area Istituzionale

Area Formazione

Consultazione Albo

Per i Professionisti

 

Chi Siamo

Formazione

Ricerca Iscritti

Modulistica

Consiglio

I Miei Crediti

Studi e STP

Processo Civile Telematico

Collegio Revisori

FAD Directio

Albo Nazionale

Accesso Visura.it

Segreteria

Commissioni di Studio

Registro Revisori Legali

PEC

Quote

Materiali Utili

 

Firma Digitale

Commissioni

 

 

Tirocinanti

Consiglio Disciplina

 

 

Convenzioni

Normativa

 

 

Contributi e Agevolazioni Imprese

Casse di Previdenza

 

 

 

Archivio Circolari

 

 

 

Amministrazione Trasparente

 

 

 

Mail info@odcecprato.it | PEC segreteria@odcecprato.legalmail.it | Info Cookie

ODCEC PRATO - VIA PUGLIESI, 26 59100 PRATO (PO) - TEL. 0574 33862/42125 FAX 0574 23926 - C. F. 92075580487

Orari: Lunedì 10.00 - 13.00 e 14.30 - 17.30 | Martedì - Venerdì 9.00 - 13.00  

Codice Univoco per Fatturazione Elettronica: UFXHGY

 

COOKIE
Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Maps. Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie nel sito e informarti su come disabilitarne l’uso, vai alla nostra informativa estesa